giovedì 24 maggio 2007

Viva gli uomini morbidi!


Stasera mi va di spendere due parole sull'universo maschile. Dico due parole perchè in realtà sugli uomini non c'è moltissimo da dire, loro sono così come li vedi, il loro modo di pensare e di agire è lineare, seguono la logica penso=dico/faccio, a costo di sembrare insensibili e rudi.
E' così che al tuo "ti amo" ti sentirai rispondere "devo ruttare".
Io li chiamo Bignami del romanticismo.
Loro non hanno problemi di peso, o almeno non se curano più di tanto, e, se innamorati, non ti diranno mai, anche contro l'evidenza, che stai invecchiando o sei più grassa, al limite ti dicono che forse sei giusto un pò meno tonica di Naomi Campbell.
Non si curano della tua dieta. Avete mai notato quanto sia semplice capire se una ragazza è single o fidanzata?
Fateci caso se vi capiterà di trovarvi in un fast food.
Le ragazze single, magari a gruppetti di tre, prendono solo un'insalatina (non condita), magari due mozzarelline, un panino/3, acqua liscia.

Al tavolo accanto vedete una ragazza in compagnia del suo fidanzato: tortellini con la panna, cotoletta, coca cola, mezzo sfilatino, trancio di torta. Tanto il ragazzo ce l'ha già, perchè patire la fame? E poi, così lui prende "...la pasta al forno e facciamo a metà, eh? D'accordo?".

Come dirgli di no?

Si godono la vita, non sono in lotta con la bilancia, un gelato al pistacchio vale più di un jeans taglia 42.

Ascoltano i tuoi pianti per il giro coscia e poi ti propongono crepes con la nutella. Assecondano le tue diete finchè non apre una nuova pasticceria. Ti comprano interi campi di lattuga ma mangiano davanti a te lasagne e profiterol.

E' il giusto equilibrio, ti lasciano cuocere nelle tue fisime ma ti impediscono di amareggiarti la vita.

Meglio, sicuramente, dei palestrati-fissatissimi-vanitosi-insicuri, quelli che non ti portano mai a cena in un ristorante che non sia macrobiotico, che vanno a fare la spesa e, invece di comprare tutte le porcherie più grasse che trovano, come gli uomini normali, ti prendono il minimo indispensabile per non morire di fame.
Quelli che passano più tempo di te davanti ad uno specchio.
Così non va, in una coppia equilibrata ci deve essere razionalità e follia, salutismo e indifferenza, fisicità e astrazione.

A specchiarsi deve essere solo una, perchè se ci si ammira entrambi lo specchio diventa troppo piccolo ed un'immagine deve per forza prevaricare l'altra.