venerdì 24 ottobre 2008

Baci da favola


Ultimamente la mia cultura in fatto di film Disney è notevolmente aumentata. Cenerentola, Biancaneve, Aristogatti & company tengono compagnia alle lunghe mattine senza scuola del mio piccolo, ancora in convalescenza.
Tra una cosa e l' altra, è saltato alla mia attenzione questo video, mostrante i baci più belli delle favole.
Mi sono sciolta...
Buona visione a tutti!

domenica 19 ottobre 2008

Bee-beep

Non ho mai amato molto i videogames.
Sarà perchè divorano il tuo tempo, sarà perchè scatenano ondate di adrenalina degne di bombardamenti aerei, sarà perchè ti fan venire due occhi rossi come pomodori e slogature multiple a polso e falangi.
Sarà perchè mi innervosisce sentire per casa un allarme sonoro persistente e sentirmi dire "niente cara, è solo un missile che mi sta inseguendo!".

In rete


E così ora anche io faccio parte del mondo facebook.
È stato esilarante modificare il mio profilo, scrivere "fidanzata con Eugenio" e vedermi spuntare il messaggio "facebook chiederà conferma della relazione ad Eugenio".
E se lui non avesse accettato la richiesta di relazione? Finiva come quella poveraccia uccisa a colpi di mannaia dall' ex marito geloso?
Bando alle ciancie, ieri il mio moroso è tornato da Milano e chissà che presto non debba ritornarci...con famiglia al seguito.
Si vedrà. Certo sarebbe entusiasmante scrivere dalla città della moda, narrare le mie peregrinazioni per la metropoli e ridere davanti alle inaccessibili vetrine di via Montenapoleone (per la cronaca: borsa di coccodrillo 14 mila euro).
Ho viaggiato con lui pur restando a casa; ho spulciato google maps alla ricerca di strade e percorsi di una città mai vista prima, ho imparato i colori della metropolitana e le principali fermate utili comodamente, e tristemente, seduta al pc.
Sono uno spirito vagante, amo viaggiare e conoscere, integrarmi in una città , diventare parte di essa e farla parte di me e nulla mi stimola più del pensiero che tra breve dovremo cambiare vita.