Blog di una giovane biologa in attesa di un giovane informatico in Erasmus a Turku
mercoledì 14 febbraio 2007
Tanti auguri, tesoro!
Buon San Valentino amore mio!
Ovviamente riconoscerai il bigliettino.... Ma si! E' quello che si vede nella puntata dei Simpsons in cui Lisa esce con Ralph, più per pietà che per simpatia.
Ehm...ora che ci penso potrebbe dare luogo a false interpretazioni.... :p
Tranquillo!
Uscendo in strada mi è capitato di notare che ad ogni angolo, incrocio, buco libero si trovano dalle due alle tre bancarelle di oggetti sdolcinati di ogni tipo, dalle composizioni floreali ai peluche, dai dolci (di dubbia genuinità) ai palloncini inneggianti amore eterno, inesistenti fino a ieri.
Vedo orde di "innamorati" sgomitare per assicurarsi il regalo più bello (e sottolineo innamoratI, perchè le ragazze hanno già pensato a comprare il regalo al proprio lui almeno una settimana prima, e mica in una bancarella!) e sorrido all'idea che l' amore possa essere un business così redditizio.
Poi penso a tutti i moralisti, lì a dire che "dovrebbe essere San Valentino ogni giorno" e che "non si può pensare all' amato/a solo un giorno l' anno" .
Sono convinta che chi parla così o è solo (e da parecchio tempo) o ha un capitale degno di Bill Gates.
E si, perchè se deve essere San Valentino tutti i giorni, bisogna comprare un regalino tutti i giorni! Che non si venga a dire "basta il pensiero"! No! Il pensiero non basta! Noi donne vogliamo proprio il regalo! E' per questo che esistono ricorrenze come San Valentino, festa della mamma, della donna, Natale, Pasqua, compleanno, onomastico, anniversari vari. Vogliamo che voi maschietti alziate le vostre regali terga dalla sedia e vi rechiate nella più vicina gioielleria/profumeria/pasticceria/fioreria, scegliate UN oggettino e facciate lo sforzo più grande: uscire il portafoglio e pagare!
"Una volta l'uomo rischiava la vita per portare alla sua donna un pò di cibo, ora vi chiediamo solo di cercare il numero della pizzeria sull'elenco telefonico", disse Luciana Littizzetto.
Conviene o no festeggiare San Valentino solo una volta l'anno?
Dai, siamo realisti, ci sono giorni che cominciano proprio storti, in cui si è arrabbiati con il mondo, o tristi, o immersi nei propri pensieri. Non si è nella predisposizione d' animo per esprimere alla propria metà tutto l' amore nutrito. Nè alla metà fa piacere sentirsi dire un "ti amo" distratto, o malinconico.
L' amore è capirsi senza bisogno di parlare sempre (e già, devo dare ragione al mio Eu).
Bastano piccoli gesti per esprimersi: un abbraccio, un sorriso, una zuppa di cipolle calda al ritorno a casa.
E poi c'è San Valentino, un giorno fatto apposta per dire "so che ci sono giorni in cui sono stata insopportabile, ti ho trattato male, non ti ho espresso tutto il mio amore, ma ti amo, come il primo giorno e di più".
E per fare regali! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prendo atto.
RispondiElimina:Prrrrr scherzo! Ma:
"E si, perchè se deve essere San Valentino tutti i giorni, bisogna comprare un regalino tutti i giorni!"
Hai proprio compreso lo spirito dell'obiezione, eh? :D
Bimba mia tenera cioccolatino ripeno di Ga!