lunedì 5 marzo 2007

Eclissi


Sabato sera, intorno alle 23, ho assistito ad uno spettacolo starordinario: l'eclissi totale di luna. Che meraviglia! Il cielo era limpido, la luna piena e alta, il mio stato d'animo quieto. Ho notato, con mio grande disappunto, che ero assolutamente sola. Nessuno dei miei vicini, e ce ne sono tanti, era affacciato al balcone/finestra ad ammirare tale fenomeno naturale. Sarà per la poca pubblicizzazione dell'evento, sarà perchè ognuno è immerso nella propira banale quotidianità, fatto sta che non si rivolge la minima attenzione a ciò che non riguarda direttamente l'individuo. Ho pensato tanto quella sera. Ho pensato che forse si sarebbe tutti un pò migliori se si imparasse fin da piccoli ad ammirare, e di conseguenza RISPETTARE, il mondo che ci OSPITA. Credo che non sia necessario commentare oltre, non per ora almeno. Credo di avere espresso il mio pensiero con queste due semplici parole.

Nessun commento:

Posta un commento